Movimento terra
SCAVI EDILI E PER CANTIERI
L’impresa I.CO.M. interviene in tutte quelle operazioni che richiedano la presenza di macchine operatrici professionali, tra cui anche gli scavi edili e l’ambito del movimento terra (spianamenti, livellamenti e riempimenti).
Dalla sede di Venaria Reale (Torino), l’azienda è presente a livello regionale con un parco mezzi ampio per effettuare tutte le attività di sbancamento e splateamento, realizzando:
• scavi a sezione ristretta
• scavi in trincea
• scavi per fondazioni
• scavi di pozzi
• scavi per cantieri
SBANCAMENTO TERRA
Le operazioni di sbancamento prevedono l’asportazione e il carico su mezzi appositi di un ingente quantitativo di terra. La profondità dello scavo varia a seconda del motivo per il quale esso viene eseguito e, in alcuni casi, può superare anche i 4 metri.
La ditta I.CO.M. è dotata di un parco mezzi all’avanguardia che favorisce la realizzazione di sbancamenti per la costruzione di cassonetti stradali, per l’edificazione di nuove abitazioni sia civili che industriali, per la posa di piscine interrate e per la creazione di fosse di contenimento di macchinari industriali, nonché per la realizzazione di cisterne interrate o della rete fognaria ( clicca qui per maggiori informazioni sulla posa dell'impianto fognario).
ESCAVAZIONE AD AMPIA SEZIONE
Gli interventi di escavazione, quando possibile, vengono effettuati in ampia sezione, per consentire ai mezzi di trasporto di accedere sino al fronte scavo: in questo modo è possibile effettuare movimento terra e le operazioni di carico scarico del materiale risultante direttamente sul mezzo. Si realizzano però anche escavazioni in passaggi ristretti o in aree difficilmente raggiungibili, grazie ad una pianificazione attenta dell'intervento.